Wind Tre insieme al WWF per salvare il Mediterraneo
Il noto gestore telefonico supporta il WWF nella campagna #GenerAzioneMare
Wind e WWF Italia navigano insieme per la tutela del mar Mediterraneo: questo avviene tramite GenerAzione Mare, campagna WWF per difendere il nostro mare e tutte le creature che lo popolano.
È possibile sostenere la campagna sottoscrivendo l’opzione ‘Wind e WWF per il Mediterraneo’: i clienti donano così 50 centesimi a supporto di questa iniziativa, e Wind raddoppia gli importi devolvendo interamente il ricavato al WWF. In particolar modo, destinataria di questa iniziativa congiunta è la Tartaruga Marina Caretta Caretta, tra le principali vittime dell’inquinamento da plastica, ma anche delle reti da strascico, degli ami dei palangari e del degrado delle coste mediterranee. Sul sito del WWF, si fa riferimento alla morte di più di 40 mila esemplari ogni anno a causa dell’uomo.
Non è la prima volta che Wind Tre mostra attenzione nei confronti dell'ambiente: infatti il noto gestore telefonico è sempre molto attento ai cambiamenti climatici, alla mobilità sostenibile, ai consumi elettrici e allo smaltimento dei rifiuti, soprattutto per limitare lo smaltimento di CO2.
L’obiettivo di Wind Tre è quello di ridurre i propri consumi per unità di traffico del 50% entro il 2020, stabilizzando le proprie emissioni di anidride carbonica a fronte di un previsto aumento del traffico dati di due volte e mezzo rispetto al 2016.
A proposito di #GenerAzioneMare, Wind ha scelto di sostenere anche il tour nazionale del WWF chiamato “Spiagge Plastic Free”, partito lo scorso 3 giugno.