Villaggio per la Terra

La manifestazione ambientale più partecipata d'Italia nel cuore verde di Roma


Il Villaggio per la Terra è il format ideato da Earth Day Italia  e organizzato insieme al Movimento dei Focolari per la promozione di una sensibilità civile ed ambientale nel contesto delle celebrazioni nazionali dell’Earth Day.

5 giorni indimenticabili tra ambiente, sport, spettacolo e cultura con un programma fitto di eventi e celebrazioni, incontri istituzionali e culturali, forum a tema, corsi, attività per famiglie, spettacoli con big della musica e un villaggio dedicato ai più piccoli con laboratori ludici e didattici.

Queste cinque giornate sono inoltre arricchite da 5 talk show dedicati alle 5 P dello sviluppo sostenibile: Planet, People, Prosperity, Peace e Partnership. 

Nella doppia location della Terrazza del Pincio e del Galoppatoio di Villa Borghese è l'evento principale dell'impegno italiano per le celebrazioni dell'Earth Day. Sulla Terrazza del Pincio si crea un suggestivo palco dedicato all'arte, alle mostre e alla musica dal vivo, il tutto attorniato da stand di esposizioni e food. 

Nell'ampio spazio verde del Galoppatoio di Villa Borghese, invece, si tengono le attività gratuite nell'ambito di vari spazi, come il villaggio dello sport, dei bambini e le 17 Piazze Tematiche dedicate agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'ONU.