Il Progetto di Città. La parola alle donne

Le Sezioni di Gallipoli, Lecce, Terra d'Otranto, Casarano, Copertino e Monteroni, in interclub, insieme al CPO della Provincia di Lecce hanno organizzato il convegno distrettuale sul tema internazionale Agenda 2030 GOALS n. 11 e 12 dal titolo "Il Progetto di Città . La parola alle donne" che si  si terrà a Gallipoli il 15 giugno p.v. presso la sala Conferenze del Costa Brada di Gallipoli, evento patrocinato dalla Provincia di Lecce. 
L’evento e’ parte di un progetto-pilota, avviato dalla Cpo, della Provincia di Lecce dal titolo “Abitare al femminile” che se finanziato dalla Regione Puglia, ha l’obiettivo di coinvolgere tutte le cpo dei comuni del Salento e le socie architette delle sezioni per la stesura di un programma di partecipazione urbanistica, una chiamata all’azione rivolto alle donne per un futuro sostenibile del nostro paese. 
Il progetto si concretizzerà attraverso incontri tematici sull’argomento e sarà itinerante sui territori della Provincia, questionari da distribuire alle donne; il risultato di queste attività sarà un documento programmatico da sottoscrivere con un protocollo d’intesa con i comuni partners. 
La pari opportunità può e deve voler dire che alle differenze di genere non si offrono soluzioni omologate ma a che a partire dal principio di uguaglianza si determinino le condizioni paritarie per l’esercizio dei propri diritti sociali e di cittadinanza. 


Partner