Cambiamenti climatici: cosa facciamo, cosa possiamo fare

Quali modelli comportamentali proporre? Quali gli effetti del cambiamento climatico? Quale impatto sull’economia locale?

Il 21 Maggio 2019 la FidapaBpwItaly sezione di TERRACINA organizza il convegno a carattere distrettuale- ossia condiviso tra le quattro Regioni che compongono il Distretto FidapaBpwItaly: Lazio, Marche, Toscana e Umbria:

CAMBIAMENTI CLIMATICI: COSA FACCIAMO, COSA POSSIAMO FARE

  • Quali modelli comportamentali proporre?
  • Quali gli effetti del cambiamento climatico?
  • Quale impatto sull’economia locale?

L’evento ha il patrocinio del Comune, del Coordinamento italiano della Lobby Europea delle Donne, dell’ASVIS ed è stato inserito nella Settimana della Sostenibilità promosso in Italia dall’Asvis.

Dopo una prima parte informativa sui cambiamenti climatici nella loro complessità e sulle conseguenze sulla vita di ciascuno di noi, si passa all’esame dell’impatto che gli stessi hanno sul tessuto sociale ed economico della Città di Terracina, già duramente colpita dal tornado del 29 ottobre. Occorre mettere in campo cambiamenti comportamentali collettivi per poter prevenire ulteriori seri problemi e le numerose Associazioni e le due Fondazioni attive in campo di sostenibilità offriranno il loro contributo in tal senso, ciascuna per il proprio campo d’azione.

Sono invitati a partecipare:

  • le Associazioni di categoria maggiormente esposte  per le loro attività ai cambiamenti,
  • il mondo della formazione per costruire cittadini consapevoli,
  • la città tutta per costruire insieme una Città sostenibile.

 


Partner