Anter Green Awards

IV edizione

In una cornice del tutto eccezionale, il teatro Politeama di Napoli, si è svolta la 4° edizionedegli Anter Green Awards.
Un palco fuori dall’ordinario per presentare i nuovi progetti di ANTER e premiare le scuole protagoniste del progetto Il Sole in Classe. Le lezioni sulle energie rinnovabili diventano fonte di ispirazione per i ragazzi che liberano immaginazione e fantasia per la creazione di disegni, poesie ed eventi mediatici.
Alla presenza di oltre 900 persone, e in diretta su Radio Digiesse che ha seguito live l’evento, le scuole vincitrici hanno ricevuto il premio di un anno di fornitura gratuita di energia 100% rinnovabile, messo a disposizione da NWG Energia, main sponsor dell’evento.

Nuovamente in scena a condurre gli Anter Green Awards 2018, Sandro Donato Grosso, giornalista sportivo di Sky, affiancato da Margherita Salemme, giornalista di Canale 21.
A premiare le scuole vincitrici, e parlare di ambiente e sostenibilità, il campione olimpionicoDavide Tizzano, il pluripremiato campione di motociclismo Giacomo Agostini (intervistato per EcoDesignWebmagazine) e il celebre attore Tony Sperandeo. Ironia e riflessione, invece,  con l’attore comico Giobbe Covatta intervenuto anche per la premiazione del “Miglior Ambasciatore ANTER”, assieme al Console Generale di Francia a Napoli, Jean-Paul Seytre. L’ Ambasciatrice Ivana Persechino, premiata per i 72 eventi creati nel corso dell’anno, avrà l’opportunità di visitare Copenaghen, la città più green d’ Europa, grazie al premio offerto da NWG Energia.

l contesto degli Anter Green Awards è stata l’occasione per lanciare la nuova edizione di SalviAmo il Respiro della Terra, in una nuova formula “Ricerca e Tour” incentrata sul tema delle polveri sottili. Un argomento caldo, una battaglia invisibile, un’emergenza attuale. ANTER conferma ancora una volta l’attenzione all’attualità e ai problemi legati all’ambiente e alla salute dei cittadini, con particolare attenzione ai bambini. La nuova edizione è stata anticipata con un talk sul tema, a cui hanno partecipato il Professor Giorgio Buonanno, ricercatore e professore dell’Università di Cassino, la Dottoressa Stefania Russo, pediatra FIMP e Presidente del Comitato Scientifico di ANTER, la Professoressa Paola Palestini, Professoressa dell’Università di Milano Bicocca, Marco Gisotti, giornalista e divulgatore in materia di green economy, Antonio Rainone, Presidente di ANTER, Massimo Casullo, Presidente di NWG Energia, trader di energia rinnovabile, e Giobbe Covatta, attore.

Anter Green Awards 2018 hanno ricevuto il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, della Regione Campania, del Comune di Napoli, dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani, della CCAC, dell’ INPS e della FIMP.

 


Partner